sabato 19 ottobre 2013

Muffin Mela e Vaniglia - Facili e veloci ma buoni!

Avevo voglia di qualcosa per fare colazione che piacesse anche a mio fratello e mia sorella (onnivori) ma il tempo che avevo ieri sera era proprio poco!! ..e allora cosa c'è di meglio di muffin alla mela???

- 3 mele golden medie (circa 230 g) tagliate a cubetti
- 200 g di farina (ho usato un mix senza glutine)
- 150 g di zucchero di canna grezzo
- 1 tazza di latte di soia aromatizzato con mezzo baccello di vaniglia (oppure già al gusto vaniglia)
- 1 bustina di lievito per dolci

io per prima cosa ho saltato un po' in padella le mele con una puntina di vaniglia (il dentro del baccello) intanto che mischiavo gli altri ingredienti e sempre nel frattempo aromatizzavo il latte.
Molto semplicemente ho mischiato tutto e riempito i pirottini.
Il forno deve essere già caldo, infornare a 180° x 18/20 min, comunque finchè non raggiungono quel bel colorino dorato :)







1 commento:

  1. Ciao complimenti per il blog, ci siamo uniti anche noi, se vuoi vieni a trovarci ciaoooooooo !!!!!
    http://magiadeisapori.blogspot.gr/

    RispondiElimina